AIED Roma lancia una guida per combattere bullismo e cyberbullismo

Bulli e cyberbulli ora basta!
È questo il titolo del libro pubblicato dal Dott. Maurizio Costantini e dalla Dott.ssa Antonella Gianandrea, entrambi psicologi e psicoterapeuti e attivi per la sezione di Roma dell’AIED.

Il volume ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza del fenomeno ed è particolarmente indicato per insegnanti, genitori e studenti, ma è una guida utile e funzionale per tutti coloro che si trovano a contatto con i giovani e che vogliono approfondire lo studio di bullismo e cyberbullismo.

Il volume, nato dalla volontà e dall’impegno dell’AIED di Roma che da anni aiuta attraverso i suoi servizi medici e psicologici le giovani vittime del bullismo, vuole fornire gli strumenti necessari per fronteggiare e prevenire le problematiche del bullismo e del cyberbullismo affrontando diversi temi. Tra i più importanti ricordiamo gli aspetti psicologici, la normativa, la responsabilità e la consapevolezza nell’uso di Internet.

Il libro sarà presentato mercoledi 15 novembre 2017 alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Galileo Galilei”, via Conte Verde, n. 52 (piazza Vittorio), Roma.

L’ingresso è libero e gratuito.

Info e aggiornamenti sul sito web di AIED Roma