AIED federata con l’IPPF, per il diritto a una vita sessuale sana e autodeterminata

9 luglio 2015 | Comments Off on AIED federata con l’IPPF, per il diritto a una vita sessuale sana e autodeterminata

AIED è una delle associazioni da oggi federate all’ IPPF –  la Federazione Internazionale per la Genitorialità Pianificata (IPPF) , un movimento mondiale di 147 organizzazioni che lavorano con e per le comunità e gli individui in 170 nazioni.

IPPF – la famiglia internazionale di cui AIED fa parte: Federazione Internazionale per la Genitorialità Pianificata (IPPF) — è un fornitore globale di servizi e un attivo sostenitore della salute e dei diritti sessuali e riproduttivi (SRHR – Sexual and Reproductive Health and Rights) per tutti. Un movimento mondiale di 147 organizzazioni che lavorano con e per le comunità e gli individui in 170 nazioni. AIED è una delle associazioni da oggi nostro membro.

IPPF lavora con l’obiettivo di arrivare ad un mondo dove donne, uomini e giovani abbiano il controllo del proprio corpo e quindi del loro destino, ovunque essi siano.

Un mondo dove siano liberi di scegliere di essere genitori o di non esserlo; liberi di decidere quanti figli avere; liberi di condurre una vita sessuale sana senza la paura di gravidanze indesiderate o infezioni sessualmente trasmesse, HIV incluso. Un mondo dove il genere o la sessualità cessino di essere una disuguaglianza o uno stigma. Noi facciamo tutto quello che ci è possibile per salvaguardare questi diritti fondamentali.

Leggi di più…


I commenti sono chiusi.